domenica 2 ottobre 2011

birra analcolica seconda parte

beck's
Continua il post sulla birra analcolica per andare a verificare quanto detto: l'analcolica è buona come quella tradizionale? Merita di trovare posto sulla nostra tavola oppure non assomiglia nemmeno all'originale? Personalmente penso che la risposta alla prima domanda sia affermativa ed una volta provata si fa difficoltà a tornare indietro. In un primo momento lascia interdetti perchè sembra che manchi qualcosa... ed in effetti qualcosa manca, l'alcool!

coop
E' stato tolto a birra fatta, o hanno interrotto la fermentazione appena raggiunto il tasso desiderato. Al primo assaggio si sente subito che manca. Ma se si continua a consumarla ci si abitua e non ci si fa più caso. La Beck's analcolica è amara come la sorella alcolica, la Coop viene da Pedavena e quindi presumo sia proprio una "Pedavena" rimarchiata.
tourtel
Poi c'è la Tourtel, che è la più famosa perchè è uscita prima di tutte le altre ed ha aperto la strada al resto del mercato. Non esiste un'equivalente alcolica per confrontarla.

pedavena
Provatene più d'una come sto facendo io e scegliete quella che vi piace di più. segue qui

2 commenti:

  1. anche per me si puo cambiare il modo di consumarla, nel mio piccolo bevo mediamente tre pinte a sera da troppo tempo, ho deciso di passare a quella analcolica piu per il fegato che per problemi legati a ubriachezza molesta o punti patente. è che la birra mi piace proprio e non voglio rinunciare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dopo un paio di mesi di consumo quotidiano non si nota più la differenza. apprezzando maggiormente il consumo sporadico di quella alcolica: bianca, rossa, scura, artigianale, comunque più lavorata o pregiata. magari al pub.

      Elimina