sabato 28 aprile 2012

creme spalmabili quarta parte

Dopo la sentenza del tribunale di Francoforte (vedi il mio post precedente) cade un'altra tegola sul prodotto di punta della Ferrero. Stavolta negli USA: la Class Action (cioè una causa legale collettiva, procedura ben oliata in America) è stata vinta dai consumatori contro la multinazionale nostrana. Sul Corriere online parlano di pubblicità ingannevole e risarcimento da 3 milioni di $:


E lì non si fanno prendere per il naso. Se una cosa ti nuoce tu sei ben libero di abusarne, basta che tu sappia chiaramente quel che fai. Un esempio lampante sono i panini degli Heart Attack Grills (lett. attacco cardiaco) nella città dell'eccesso per definizione, Las Vegas:
dove le cameriere sono vestite da infermiere e i panini hanno un nome significativo: da singolo a quadruplo bypass in base al numero di hambugers contenuti. Ecco il 4x, con il suo record di 8.000 calorie, che potrebbe forse vincere il premio per il peggior cibo spazzatura al mondo (yunk food).


Ma forse definirlo cibo spazzatura sarebbe riduttivo, cibo pornografico pare più adatto.
A questi tipi qui, anche se vieni portato fuori dal locale in barella, di sicuro poi non gli fai causa, eri stato avvertito chiaramente dei rischi che correvi con l'abuso nel consumo. Da nessuna parte ci trovi scritto "nutriente" e "salutare".

Nessun commento:

Posta un commento