sabato 16 marzo 2013

bici: cross country Far West


La primavera è giunta e non dovete più andare in cerca di motivazioni per inforcare la vostra MTB (vedi post bici: motivazione invernale e bici: motivazione invernale due). Dovete darci dentro, dato che la stagione piena è alle porte e si potrà passare dalle ruote "grasse" a quelle "smilze", la temperatura sarà ben presto più favorevole.


Sabato 30 Marzo abbiamo un'altra bella occasione per divertirci senza sostenere lunghe trasferte:

una cross country su percorso sterrato/single track zona Pachuka/Mose.


Ecco una breve descrizione del circuito:

Partenza dallo steccato alla fine dello stradone e che delimita la zona sterrata (direzione faro).
Si prosegue per lo sterrato e passato il 1° buker dopo c.a 50m si prende un single track un po' prima del secondo bunker.
Dopo un sentierino abbastanza tortuoso, ma divertente, si arriva all'inizio del cantiere del Mose e qui bisogna costeggiare il muraglione di pietre.
Prima dell'imbocco della strada sabbiosa che proseguirebbe per il faro bisogna prendere un single track a destra (di fianco alla recizione), la si costeggia fino ad arrivare ad una passerella ben delimitata da steccato in legno.
Terminata la passerella lignea si incrocia nuovamente lo sterrato principale, si deve seguire tutto a sinistra (con dei birilli a divisione, come fosse una riga di mezzeria).
Si prosegue quasi fino alla fine e 30m prima dello steccato da dove si è partiti si sale sulla sinistra e dopo un piccolo pezzo leggermente sabbioso ci si collega ad un'altra passerella che sbuca sul piazzale del Pachuca (molto divertente).
Qui si prosegue tutto a sinistra e si prende lo spazio erboso che costeggia lo stradone fino alla fine e attraversata la strada a livello del Bar da Mefisto (quello rosso) ci si addentra dentro la pineta scavalcado lo steccato.
Fatta tutta la pineta che è un biliardo si sbuca a circa 100 m dalla fine dello stradone
Altro scavalco di steccato e costeggiando l'erba si arriva da dove si è partiti.


"missile" Francesco ideatore e realizzatore. Cercheremo di zavorrargli la bici e studieremo qualche altro handicap per provare a stargli incollati alla ruota, anche se sarà tutto inutile.
Approfittate quindi dell'evento partecipando numerosi, ritrovo ore 9.30, divertimento assicurato. Confermate la presenza via email.


N.B. Non serve ricordare ai bikers, che come noto sono tutti convinti ecologisti, di non uscire dal percorso per non arrotare le specie protette:


Nessun commento:

Posta un commento